Abbiamo scelto cinque antipasti da inserire nel nostro menù :
L’intramontabile TOSONE, il formaggio ricavato dalla rifilatura delle forme di Parmigiano Reggiano, che noi avvolgiamo nella pancetta e lo facciamo sciogliere sulla piastra, rendendolo croccante e saporito.
Le CHEESECAKE salate, due mini tortine con base di pasta brisée e crema di formaggio, cotte in forno. Una è guarnita con fette dadini di guanciale croccante del nostro salumificio di fiducia e con granella di pistacchi. L’altra, invece, con pesto alla genovese, pomodorini freschi e noci.
La POLENTA CROCCANTE FRITTA, a fette, con lardo di colonnata, stracchino e gorgonzola, viene cotta da noi, nel pentolone di una volta delle rezdore reggiane, con pazienza e cura, mescolando ogni cinque minuti, per circa una mezzora. Poi, una volta fredda e compatta, ricaviamo le nostre listarelle, pronte da friggere, secondo le vostre richieste sfiziose.
Il TEGAMINO, una deliziosa zuppetta di cipolle rosse di Tropea, sfumata al vino bianco, mantecata al burro, con aromi e leggere spezie, riempie la bocca di un delicato sapore di cipolle dolci.
Le TIGELLE (consigliate per due persone)…non possono mancare le nostre crescentine fatte in casa, accompagnate da prosciutto crudo di Parma 24 mesi, coppa nostrana, salame stagionato, stracchino e intingolo di ragù fatto in casa.
A seguire i FRITTI DELLA CHIARA, fatti a mano dalle cuoche con infinita pazienza…
Proponiamo bocconcini di GORGONZOLA FRITTO, POLPETTINE DI CAVALLO, con cipolle rosse caramellate e prezzemolo, PACCHERI DEL BIRRAIO, paccheri freschi napoletani fritti, ripieni di salsiccia sfumata alla birra, cipolle rosse e crema di patate, BOMBETTE PUGLIESI, involtini di lonza di maiale con prosciutto cotto e provola, ovviamente impanati e fritti e per finire il MIX DI FRITTI, per i più coraggiosi e golosi che vogliono provare tutto!!!